Consulenze psicologiche e psicopedagogiche

consulenze psicologiche
Per accedere alle Consulenze Psicologiche e Psicopedagogiche è necessario prendere un appuntamento presso la segreteria. Verrà fissato un primo colloquio di accoglienza con un Consulente Familiare durante il quale verrà aperta la cartella e verrà richiesta la motivazione per la quale l'utente si è rivolto al Servizio.
Ogni domanda verrà discussa all'interno dell'equipe con l'obiettivo di individuare il professionista che meglio risponda al bisogno portato.

Qualora l’utente si rivolga al Centro per un minore verrà fissato il primo colloquio di accoglienza con gli adulti di riferimento, in cui verrà raccolta la domanda.
Successivamente, dopo la discussione del caso in equipe e l’individuazione dell’operatore più idoneo a seguire il caso, verrà fissato tra l’operatore e gli adulti di riferimento un nuovo appuntamento per l’apertura della cartella del minore e la firma delle autorizzazioni, affinché il minore possa usufruire del Servizio. Il consenso al percorso deve essere dato da entrambi i genitori o da chi detiene la tutela del minore.